top of page

SHOWS

​

Carpa Diem [Italia] > DOLCE SALATO [circo teatro]

Una coppia di panettieri, un libro di ricette e divergenze in cucina. Un ritmo incalzante vi condurrà in un ambiente tanto familiare quanto inconsueto, dove ingredienti selezionati con cura e impastati eccentricamente daranno vita a un piatto succulento. Due panettieri impacciati vi travolgeranno a colpi di acrobazie. Passione, sudore e tanto amore sono gli ingredienti per uno spettacolo alla portata di tutti, buon appetito!

 

Chilowatt Electric Company [Italia] > DIFFERENZA DI POTENZIALE [circo teatro]

-Differenza di Potenziale+ è un varietà circense luminoso dove l'elettricità è protagonista: si vede, si sente e si percepisce. Due bizzarri personaggi giocano con le luci (il loro cibo preferito) e con le loro strane invenzioni. In un'atmosfera surreale ChiLoWatt sperimenta con clave e luci, giochi elettrici con il pubblico, danza acrobatica led, acrobatica aerea su di una struttura fluorescente. Il circo come sfida costante alla gravità, dove persone e clave restano sospese tra terra e aria. Elettricità che diventa melodia. Un esplosione di luci, colori e suoni... Una scarica travolgente.

 

Cia Intrepidos [Argentina] > UN GOLPE DE SUERTE [acrobatica e clownerie]

Uno spettacolo ad alto rischio e divertente. Due eccentrici personaggi, con l'acrobatica, ci fanno attraversare infinite emozioni. Determinati a rischiare tutto, si avventurano per dare vita al loro capolavoro. Dal più preciso equilibrio sulla corda, alle più belle acrobazie, passando per agili contorsionismi e equilibrismi di alto livello. Si sentono fortunati e vogliono che tutti ne possano godere.

 

Compagnie Du Sis Rue Cail [Francia] > CAMILLE [acrobatica]
E' uno spettacolo dolce e divertente che nasce quando un giovane artista talentuoso e squattrinato incontra una diva d’altri tempi mancata. Quando la strada diventa un angolo di mondo per sognare e tutto diviene possibile… Quando la poesia fa ridere e il riso commuove, quando il tempo si ferma e strane creature cantano alla notte l’amore e la poesia. E quando l’artista e la diva, per quanto anomali possano apparire si scoprono inevitabili l’uno per l’altra… perché volare da soli è solamente un’illusione…

 

Fausto Giori [Italia] > DEMENZIO SHOW [clownerie]

Funambolo dell'improvvisazione, acrobata dell'illusione, clown e moderno ciarlatano. Questo folle e muto mattatore vi farà fluttuare assieme a lui in un comico e originale spettacolo dove realtà e logica cambiano i propri connotati fino a trasformarsi in un girotondo nel quale apparenza, ingegno e creatività si rincorrono incessantemente ruotando attorno all'essenza stessa del gioco. Montate fiduciosi sulla sua catapulta e fatevi sparare negli angoli più nascosti di questo magico caleidoscopio che altro non è se non il regno delle forti emozioni! Uno spettacolo da non perdere!

 

Teatro Delle Dodici Lune [Italia] > DI PINOCCHIO L'AVVENTURA [teatro di figura]

Un burbero burattinaio racconta controvoglia la storia di Pinocchio, dice di essere il discendente di Mangiafoco e di conoscere a menadito la vita e la morte del famoso burattino. La musica della sua concertina e una coppia di vecchie marionette lo accompagnano durante il racconto che si trasforma in azione dentro la baracca dei burattini, qui, tra rincorse, equivoci, furberie, bastonate, gran divertimento ed autentica paura si concluderà … di pinocchio l'avventura.

 

Joujoux Folies [Italia] > BADABUM SCIO' [acrobatica e clownerie]

I Go Go Megafon sono una Band dal Look stravagante e Sound Esplosivo. Si esibiscono per strada e sui palchi di tutta Europa. Facce pitturate, Costumi eccentrici, carisma e irrefrenabile energia. Due tromboni, basso, chitarra, voce e batteria in movimento. Sguinzagliati tra la folla, dipingono e ribaltano il pubblico dando vita ad uno show unico, potente e imprevedibile.

 

Julot [Francia] > HULA HOOPLA!!! [acrobatica]

Spettacolo dedicato al Fuoco e alle sue declinazioni possibili quanto a strumenti e movimento, contatto e manipolazione. La musica crea l’unione di una sequenza ininterrotta di numeri che hanno come protagonisti il performer e la fiamma in un unico movimento armonioso, lasciando ampio respiro alle sensazioni che il rischio e la morbidezza dei movimenti richiama. Spettacolo volutamente senza parole, per lasciare libertà di fluire alle sensazioni dello spettatore.

 

Madame Rebiné [Italia/Francia] > LA RISCOSSA DEL CLOWN [acrobatica e clownerie]

Dopo novant’anni di sfortuna, delusione e scivoloni un vecchio clown torna a cavallo della sua sedia a rotelle per farsi giustizia. Sarà un’impresa impossibile dove renne acrobate, giocolieri miopi e mosche assassine cercheranno di impedirglielo. A colpi di naso rosso farà occhi neri e lotterà fino all’ultimo respiro per difendere la sua dignità. Se ci riuscirà sarà solo grazie al sostegno degli spettatori. Uno spettacolo di circo e teatro al servizio della leggerezza e del divertimento. Un cabaret alla riscossa in un cui il clown trionfa!

 

Marlon Banda [Italia] > MARLON BANDA SHOW [musica e clownerie]

"Marlon Banda Show" è un varietà-concerto esilarante, esplosivo, dove la comicità fisica e verbale, accompagnata dalla musica dal vivo, spazia tra i vari ambiti della commedia teatrale. Una banda senza direttore e direzione che cerca in tutti i modi di mantenere la rotta, ma la follia prende spesso il sopravvento... e la musica non può far altro che adeguarsi! Dissacrante, irriverente, coinvolgente; si ride dall'inizio alla fine in un ritmo vorticoso senza via di scampo.

​

Nadia Imperio [Italia] > CAMMINANDO SOTTO I FILI [marionette]

Da un teatro in miniatura piccoli personaggi si presentano al pubblico. Ognuno di loro ha qualcosa da dire, ognuno di loro sta sulla scena con la propria personalità e il proprio modo di essere: Miss Embrasse, che smette di essere un inanimato cordone di tenda per mostrare la sua accattivante malizia; le mute Janas, nate dalla musica dei boschi sardi; Tonio che compie le sue evoluzioni su un trapezio e Lilit che attraversa la corda, attenta a non perdere l’equilibrio. Gambe che danzano e un pulcino che esce dall’uovo; infine l’anarchica Nora, impossibile da presentare perché nessuno sa mai cosa verrà fuori dal suo libro proprio quel giorno.

​

Stefano Di Renzo [Inghilterra] > HOLD ON [circo contemporaneo]

Hold on è uno spettacolo dove la gravità, il contrappeso e la forza centrifuga sono testati verso nuovi limiti. Siate testimoni di uno spettacolo non parlato di delizioso virtuosismo dove secchi girano attorno, tazze e palle volano nell’aria e assi di legno si trasformano in catapulte. Culminando con il coinvolgente personaggio che si mantiene fluttuando con la sola forza della sua presa mentre si trova in equilibrio precario sulla corda che lui stesso mantiene. Si mantiene su, se decide di lasciare, cadrà…

​

Tessuto Corporeo [Italia] > GINKO  [danza e fuoco]

Una rapida progressione trasforma la scena vuota in un luogo dove la danza lievita, non danza solo il corpo ma anche con esso il fuoco, i FlayingWorms, Ginko e gli altri elementi… si chiude il cerchio drammaturgico con l’uscita di scena del performer lasciando lo spazio scenico profondamente trasformato … dove la potenza ancestrale di Ginko, lascia spazio alla delicatezza poetica del femminile.

ROANA 2017

bottom of page